Dove buttare lo sfalcio d’erba

0
1274

La nostra zona ha tanti giardini ed aree verdi, produciamo quindi sfalcio che può essere buttato gratuitamente dai privati:

  • Presso l’isola ecologica di via Laurentina.
  • Presso la “Tecnogarden Service” che si trova in Via Valle di Perna 315 (traversa della via Pontina sulla strada laterale a sinistra ma verso Pomezia).  Dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 13.00 alle 17.30. Il sabato dalle ore 7.30 alle 12.00. Gli utenti potranno prelevare gratuitamente, ad ogni conferimento, fino a 10 litri di compost (circa un sacchetto colmo o un secchio).
  • A Torrino Mezzocammino in fondo alla via Bonelli, accanto ll’ingresso del parco del fumetto “Signor Bonaventura” solo ogni domenica dalle 7:30 alle 11. Questo servizio è partito il 26 ottobre di quest’anno.

Nello sfalcio si possono buttare: potature di alberi e siepi, erba, fiori e foglie, cassette di legno puro, piante senza terra o meglio solo quella attaccata alle radici. Non si possono buttare: cordame, le maglie di plastica a cui si fanno arrampicare le piante, i giornali, la terra, le lettiere per animali, ossa, il legno trattato, mozziconi di sigarette, carta e cartoni. insomma tutto quanto non cresce nel giardino comprese le monete d’oro di Pinocchio.

Questa nota fa parte delle pillole informative di civismo ! >>> Leggi tutte le altre