Disservizi ACEA illuminazione Vie Decima

0
576

Da circa due anni, il quadrante di Decima delle vie comprese tra Via Sabatini e la ferrovia Roma-Lido, è oggetto di numerose, continue e lunghe interruzioni di energia elettrica con conseguente interruzione della pubblica illuminazione.

L’ultimo episodio, risale allo scorso 5 marzo e tale oscuramento di tutta questa parte di strade, comporta problematiche di sicurezza, di ordine pubblico, di diritto alla sicurezza della persona.

Risulta infatti pericoloso  guidare, attraversare una strada,  camminare per il quartiere. C’è pericolo di essere investiti , aggrediti, di farsi male inciampando perchè i cittadini sono al BUIO COMPLETO !

Gli anziani non si recano neanche più al centro a loro dedicato perchè hanno il terrore che possa succedere loro qualcosa, famiglie, cittadini vivono un problema immenso.

Le vie in questione sono le seguenti:

VIA CAMILLO SABATINI
VIA SABATO MARTELLI CASTALDI
VIA MARIO BATA’
VIA ROBERTO LORDI
VIA LUIGI MASCHERPA
VIA GASTONE GIACOMINI
VIA INIGO CAMPIONI
LARGO FRANCESCO DE GREGORI
VIA GIUSEPPE FELICI

Pertanto il CdQ Torrino-Decima, oltre alle innumerevoli segnalazioni effettuate attraverso i canali ordinari di ACEA, sta valutando altre azioni, si spera più incisive, che contribuiscano alla risoluzione dell’annosa problematica.

Intanto, vi invitiamo a firmare la petizione lanciata da Decima50 su Change.org su questa questione collegandovi alla pagina web:

https://www.change.org/p/commissario-straordinario-al-comune-di-roma-luci-della-citt%C3%A0-a-decima-non-si-proietta?recruiter=50771842&utm_source=share_for_starters&utm_medium=copyLink

Vi terremo aggiornati su quanto si deciderà di attuare.