A seguito delle continue sollecitazione del CdQ verso i competenti uffici tecnici comunali, che fanno capo all’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Roma (ing. Pacciani), nei giorni scorsi siamo stati aggiornati sulle tempistiche riguardanti i lavori di completamento del parco.
In particolare ci è stato confermato che i competenti uffici hanno sollecitato il Costruttore a mettere in sicurezza, con un piccolo tratto di staccionata ancora mancante, il tratto discendente dello stradello e a far installare, da parte di ACEA, i pali di illuminazione dello stradello così da renderlo più sicuro ed agibile anche nelle ore serali.
L’illuminazione dello stradello, fu una richiesta del CdQ avanzata nello scorso mese di febbraio nel corso di uno degli innumerevoli incontri avuti con i vari enti e assessorati del municipio e comune e, seppure non presente all’interno dell’originario capitolato dei lavori, è stato ugualmente introdotto e realizzato.
Siamo convinti che avere uno stradello di comunicazione, ben illuminato, serva ad un reale utilizzo dello stesso in condizioni di sicurezza anche nelle ore serali.
Dopo la conclusione delle suddette due opere, avverrà il collaudo a norma di legge, la consegna al Comune e la responsabilità per due anni del costruttore nella gestione e manutenzione ordinaria dell’area. Il tutto dovrebbe concludersi al massimo entro il prossimo settembre