Come già reso noto, completato il biennio di vigenza, a fine ottobre ci sarà il rinnovo degli organi direttivi del CdQ.
Chiunque intenda candidarsi– e facciamo affidamento sul patrimonio di esperienze, capacità, e senso di comunità presente nel nostro territorio – può candidarsi on line cliccando qui !
Il termine per le candidature è fissato a mercoledì 5 ottobre. Per candidarsi occorre essere iscritto al CdQ e, come da statuto associativo, essere residente o avere un’attività professionale o commerciale a Torrino o Decima e non avere incarichi politici o cariche amministrative nel Comune o nel Municipio.
Il CdQ, lo ricordiamo, è un’associazione a-partitica.
Torrino e Decima sono ricche di saperi, di capacità creative, professionali e imprenditoriali, di energie e voglia di fare per sé e per gli altri, per uscire da una situazione di stallo e non rassegnarsi ad un ruolo di recriminazione, rassegnata frustrazione o sterile rancorosità.
Ci sono quindi le condizioni e le persone per realizzare un organismo direttivo qualificato e che rispecchi le potenzialità del territorio.
Sulla base di un’ancor più consistente platea di soci, il prossimo direttivo sarà in grado di svolgere con ancor più efficacia la propria azione a tutela del nostro territorio, più che mai necessaria in una fase – non certamente destinata ad esaurirsi a breve – di carenza o comunque di grosse difficoltà delle istituzioni.
RINNOVO ISCRIZIONI E CONVENZIONI
Come già detto un CdQ fortemente rappresentativo è in grado di recitare un ruolo significativo – alternativamente di supporto, di contrasto o di supplenza di istituzioni sotto più profili deboli – nella tutela dei bisogni e degli interessi dei residenti e nello stimolo a farne una comunità
L’invito quindi è di iscriversi o di rinnovare l’iscrizione.
Il costo è risibile: la quota minima è di 5 euro per il biennio (pari a 20 centesimi al mese!!!). Un maggior contributo è ovviamente ben accetto.
Le modalità possono essere:
- dirette (nostre postazioni in corso di predisposizione)
- on line compilando il form on line cliccando qui , per l’ iscrizione, da stampare – compilare – firmare e consegnare presso la Segreteria del PalaTorrino unitamente alla quota. Sarà poi nostra cura far avere ricevuta e tessera (utile tra l’altro per fruire di alcune convenzioni)
Si può anche procedere al bonifico della quota – specie in caso di nuclei familiari in modo da avere una cifra unica – specificando i nominativi dei soci interessati e segnalando l’avvenuto pagamento con mail a info@cdqtd.it
In tal caso l’IBAN è IT 51 E 03083 03202 000000005977.
Gli iscritti, presentando la tessera in regola con la quota associativa – possono beneficiare di alcune convenzioni.
Al momento la più importante è quella con il PalaTorrino che prevede la riduzione del 10% su tutti i corsi e l’abbuono della quota di iscrizione.
Stiamo contattando altri esercizi e realtà diverse per ampliare l’offerta.