CONSORZIO: passo decisivo per la chiusura. Convocazione Assemblea per lunedì 29 settembre. Rilascio deleghe.

    0
    487

    In questi giorni vengono recapitate ai consorziati le raccomandate per la convocazione dell’Assemblea straordinaria di lunedì 29 settembre presso il Teatro Torrino (Parrocchia di via Sciangai), il cui odg recita:

    1)     Esame e discussione della relazione del Collegio Sindacale del 3.10.2013;
    2)     Revoca dell’incarico all’attuale liquidatore e nomina di un nuovo liquidatore;
    3)     Individuazione dei criteri e delle modalità della procedura di liquidazione;
    4)     Varie ed eventuali.

    L’Assemblea è fissata per le ore 17, ma le operazioni di registrazione delle presenze, alquanto complessa, inizierà alle 15.

    E’ questo il capitolo che finalmente darà il via alla conclusione di una lunga e inaccettabile vicenda: una liquidazione che in 13 anni è riuscita solo a mantenere in vita una struttura mangiasoldi senza che se ne vedesse la soluzione.

    E’ questo un merito indiscusso del nostro CdQ che, smuovendo la passività degli Enti, è riuscito a rimettere sul giusto binario una procedura insensata e a consentire un cambio di gestione che garantirà una sua rapida chiusura.

    Il nuovo liquidatore sarà persona, ben nota al quartiere, espressione quindi dei consorziati privati (oltre 3.500).

    Per garantire non tanto la validità dell’assemblea (almeno il 20% della cubatura complessiva), che sarebbe assicurata con la presenza dei principali enti proprietari, ma per dare la massima valenza appunto alle migliaia di “piccoli” consorziati, chiediamo fin d’ora di essere presenti o se impossibilitati di rilasciare la delega ad altro consorziato (che potrà ricevere fino ad un massimo di 50 deleghe).

    Per il rilascio delle deleghe – che, ripetiamo, vorremmo numerose – organizzeremo dei punti di raccolta: ove possibile in alcuni condomìni e, negli altri casi, in luoghi e orari che renderemo tempestivamente noti.