Dal 4 al 7 settembre si svolgerà a Roma, in Largo Agnelli all’Eur, Scalinata Monumentale MUSEO CIVILTÀ ROMANA / PLANETARIO, la settima edizione del Festival inEURoff – Racconti e Incanti: racconti di storie lontane ma quanto mai vicine, incanti di leggende tipiche della tradizione e memoria.
Dalle acrobazie alla danza, dalle videoproiezioni alla musica, veder librare un corpo funambolo in scena sulle note di un malinconico violoncello che accompagna struggente l’evolversi della figura, sarà la veste di una manifestazione che raggiungerà picchi artistici degni del grande Leonardo e delle sue macchine sceniche.
Ruolo di prim’ordine lo giocherà proprio la location prescelta. Lo spazio EUR infatti ben si presta per le sue macro caratteristiche architettoniche, come modello scenografico ideale, che si sposa alla perfezione con produzioni artistiche all’aperto.
Il programma della manifestazione ha un respiro decisamente europeo, grazie alla partecipazione di compagnie provenienti dalla Spagna e dal Belgio. inEURoff è stato sovvenzionato dalla COMUNITà EUROPEA all’interno del Programma LLP Grundtvig, progetto triennale 2011 – 2013 che ha portato il festival in interscambi internazionali con importanti realtà culturali europee di altri 7 Paesi.