Mercoledì 27 maggio, una ristretta delegazione del CdQ Torrino-Decima (Petrachi-Garzia), ha incontrato l’Assessore del Municipio 9 Simona Testa, con delega ai LL.PP. per verificare congiuntamente la fattibilità, ed il percorso più snello e veloce, che il municipio dovrà intraprendere per effettuare la bonifica totale dell’area dei Piazzale Tarantelli.
In particolare si è discusso dell’urgente, e definitiva, bonifica dell’ex area camper tenendo conto della proposta del CdQ che prevede, in vista del prossimo Giubileo, di ripristinare l’area in questione al suo originario scopo e cioè essere l’area di parcheggio per Camper e Roulotte dei pellegrini che giungeranno a Roma in vista del Giubileo. Nonché parcheggio custodito per biciclette e motociclette.
Tale proposta, è già stata consegnata da alcune settimane al Municipio ed stata anche illustrata dal presidente del CdQ, Petrachi Maurizio, nel corso del recente incontro con il Prefetto Grabrielli al quale ha partecipato anche il ns. CdQ, proposta che è stata molto apprezzata dal Prefetto.
Inoltre, il CdQ, da tempo, contestualmente al suddetto ripristino dell’area camper, ha proposto anche lo spostamento del mercato bisettimanale di Piazza tarantelli dall’attuale collocazione, sull’area verde, da sempre destinata ad ospitare un plateatico, a ridosso dei quattro banchi fissi di Via Sansotta, attraverso l’allargamento dell’attuale parcheggio. L’assessore Testa, ha ascoltato con interesse le due proposte promettendo che le stesse verranno esaminate prontamente esaminate dai suoi uffici per verificarne la fattibilità. A breve seguirà un nuovo incontro tra le due parti.