Il Vicepresidente del Municipio Alessio Stazi a seguito di un sopralluogo in via di Mostacciano ha voluto aggiornare il CdQ sull’attuale stato dei lavori.
Premesso che tali lavori sono stati iniziati con la formula di “estrema urgenza” (o formula similare…) che prevede un capitolo di spesa extra bilancio municipale, pertanto con un iter burocratico diverso e più complesso (è previsto, prima dell’inizio lavori, anche un passaggio presso la Corte dei Conti) e che tale autorizzazione è stata rilasciata per permettere l’attuale stato dei lavori: potatura alberi, interventi su due punti dell’attuale muro di contenimento della scarpata con relative buche, e altri vari interventi. I lavori si sono attualmente fermati perché la seconda tranche dei lavori, attende una seconda autorizzazione, simile alla precedente, attualmente in fase di svolgimento/accoglimento da parte degli enti interessati.
Questa ulteriore fase, prevede anche la relazione di un Geologo sullo stato di tutta l’area interessata dai lavori e il rifacimento del muro mancante.
Tutti questi lavori, sono stati accompagnati da una ordinanza municipale di CHIUSURA DI VIA DI MOSTACCIANO per tutta la durata dei lavori per ovvi motivi di sicurezza (esistenza di scavi aperti e possibile scivolamento del terreno.
Tale chiusura, è stata effettuata con delle transenne metalliche mobili che, da qualche giorno, sono state rimosse con la conseguente ripresa della circolazione nei due sensi di marcia.
Fino alla fine dei lavori, la circolazione degli autoveicoli non potrà riprendere pertanto il Municipio, per evitare future rimozioni delle transenne mobili, provvederà quanto prima a posizionare, a monte e a valle della strada, due barriere jersey per impedirne il transito