Con notevole piacere, dopo aver appreso nell’incontro del pomeriggio precedente uno dei punti illustrati dal Sindaco Marino, nella serata di martedì 27 gennaio abbiamo assistito all’arrivo in Piazza Hazon di una doppia squadra di operai arrivati a bordo di due furgoni, che alacremente hanno provveduto alla demolizione di una mega struttura metallica e alla rimozione del sovrastante grosso cartellone pubblicitario.
Ovviamente installato da una ditta non autorizzata in maniera del tutto illegittima ed abusiva, proprio al centro dell’aiuola..
Se il buondì si vede dal mattino (anche se in realtà si era di sera) c’è da sperare che l’annunciata lotta contro i cartelloni abusivi, che sorgono quotidianamente come i funghi in ogni angolo della città, questa volta produca gli effetti auspicati.
In ogni caso è da rilevare con soddisfazione che uno dei primi interventi di ripristino del decoro urbano sembra rispondere a quanto sollecitato con il nostro programma di rigenerazione urbanistica di Decima, di cui costituisce uno dei punti non secondari.
Va da sé che ci attendiamo che gradualmente analoghi interventi si realizzino sull’intero territorio del Torrino.