Da sopralluoghi effettuati dal Comitato di Quartiere è stato rilevato che per Il passo pedonale che collega Via Mar della Cina e Via della Grande Muraglia è stato realizzato un nuovo percorso, con pendenza a norma ottenuta allungandone il percorso rispetto al precedente. Adesso esistono due percorsi: quello nuovo ed il preesistente, la cui pendenza fuori norma è stata attenuata predisponendo a tratti dei gradini.
Tuttavia è stato rilevato che il tratto iniziale del nuovo tracciato confina con una scarpata, realizzata ad hoc in questa circostanza riportando della terra aggiuntiva, che ha una pendenza di circa il 70%, pericolosa e soggetta a smottamento nel caso di pioggia. Inoltre i due percorsi differiscono nella rifinitura del fondo presentando un diverso grado di resistenza e di facilità di percorrenza.
La parte a verde del complesso, prati, siepi ed altro, è ancora tutta da sistemare.
Nessuna nuova infine per quanto riguarda la presa in carico dell’impianto da parte del Comune o Municipio e della conseguente apertura dei due passaggi, che abbiamo ancora una volta sollecitato.
Guarda i servizi fotografici